105 nuove cittadinanze italiane

Sono centocinque i cittadini stranieri residenti nel Comune di Barge che nel corso degli ultimi dieci anni hanno richiesto e conseguito la cittadinanza italiana.

Quarantaquattro donne e sessantuno uomini hanno ottenuto, dal 2008 al 2016, la cittadinanza italiana e prestato giuramento, come di rito, di fronte al Sindaco Luca Colombatto.

Si tratta in maggior parte di cittadini provenienti dal Marocco, con una percentuale del 75,2%. Seguono albanesi (con una percentuale del 7,6%), argentini (4,7%), rumeni (4,7%), filippini (1,9%), peruviani (1,9%), e ancora cechi (1%), egiziani (1%), cubani (1%),  e belgi (1%).

Il Sindaco Luca Colombatto esprime soddisfazione per questi dati, chiara manifestazione di una ricerca di integrazione nell’ambito della nostra comunità, aperta da sempre alle diverse etnie.

Luca COLOMBATTO