66 Anniversario Eccidio Crocera di Barge

Nel 66° anniversario del Loro sacrificio, verranno ricordati i Partigiani:

BESSONE BARTOLOMEO (VANOVIC)

• nato a Vigone (TO) il 18/6/1923

• appartenente alla 1^ Divisione Garibaldi 105^ Brigata

DANA BORGA PIETRO (GUCIA)

• nato a Barge (CN) l’8/3/1924

• appartenente alla 1^ Divisione Garibaldi 4^ Brigata

DI LORITO DANTE (SILVANO)

• classe 1920

MURACCA CARLO (PIZZO)

• nato a Carlopoli (CS) classe 1919

SPADAFORA GIOVANNI (LAMPO)

• nato a Mangone (CZ) il 7/9/1917

PROGRAMMA

Ore 10.00 – Santa Messa presso la Parrocchia di “Nostra Signora di Lourdes” – loc. Crocera – celebrata da Don Biagio Chiapello;

Ore 10.45 – Ritrovo piazzale Parrocchia N.S. di Lourdes Deposizione fiori al Cippo dei Caduti;

Ore 11.00 - Presso la Scuola Elementare di Crocera Saluto del Sindaco e Commemorazione dei Caduti per la Libertà;

LA POPOLAZIONE E’ INVITATA A PARTECIPARE

Le Delegazioni Comunali sono pregate di presenziare con il gonfalone, i Sindaci con la fascia tricolore e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma con le bandiere.

Barge, lì 2 febbraio 2011

Colombatto Luca