A SOSTEGNO DELLE DONNE, UNA "PASSEGGIATA IN ROSA"

L’Amministrazione Comunale invita caldamente ad aderire numerosi (muniti di scarpe comode, da ginnastica o scarponcini) a questa iniziativa, aperta a tutti, per la quale è prevista una quota di adesione di 5,00 Euro, da versare direttamente il giorno dell’evento. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Svolta Donna” di Pinerolo, un gruppo associativo di donne e uomini accomunati dalla volontà di offrire ascolto, accoglienza e sostegno alle donne vittime di qualsiasi forma di violenza e di promuovere, attraverso iniziative di informazione e comunicazione rivolte alla popolazione, una cultura alternativa a quella della violenza di genere. Nell’intento di agire a favore di tutta la collettività, questa Associazione, nata nel 2008, si propone di attivare forme di ascolto ed accoglienza alle donne vittime di violenza attraverso l’operato del Centro di Ascolto Telefonico Svolta Donna e di promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte alla popolazione sul tema della violenza attraverso la programmazione di iniziative pubbliche e la presenza dell’Associazione durante manifestazioni, giornate dedicate, la stampa e diffusione di opuscoli informativi, la pubblicazione di atti di convegni, la redazione di articoli per giornali, riviste ed altri periodici, l’attività editoriale.

In caso di maltempo la passeggiata verrà rinviata alla settimana successiva.

L’ASSESSORE

Cristina COERO BORGA