stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Ambulatorio Infermieristico
Mar 21 Ott 2014

Il Dott. Andrea Gili, Direttore del Distretto di Saluzzo, e il Dott. Enrico Ferreri, Coordinatore delle Attività Distrettuali dell’A.S.L. CN1 e Direttore del Distretto di Mondovì, sono intervenuti in qualità di relatori per illustrare le azioni intraprese per porre in essere sul territorio tali “Ambulatori Infermieristici per le Cronicità”, destinati a favorire in maniera assolutamente significativa i pazienti affetti da patologie croniche, assicurando loro un’importante e vantaggiosa semplificazione delle procedure mediche. Grazie a questi speciali ambulatori infatti i malati cronici potranno abbreviare i consueti iter sinora seguiti, evitando il passaggio presso lo studio del proprio medico di base e fruendo direttamente del servizio medico necessitante entro tali “Ambulatori Infermieristici per le Cronicità”, presto operativi, con apertura settimanale, con personale infermieristico dipendente dall’A.S.L. CN1 appositamente formato e preposto a seguire questi pazienti.



Barge ospiterà uno di questi Ambulatori presso il Presidio Socio-Assistenziale a rilievo sociale attivo sul territorio comunale. Un ulteriore Ambulatorio dovrebbe trovare spazio nel Comune di Paesana, mentre un terzo dovrebbe diventare operativo nell’Alta Valle Varaita, onde coprire in tal modo le esigente dell’intero territorio dell’A.S.L. CN1.



Il nuovo servizio che sarà attivato a Barge è frutto del lavoro del Sindaco di Barge Luca Colombatto, che ha puntato in questi ultimi anni amministrativi sul potenziamento dei servizi specialistici a  domicilio: apertura del Poliambulatorio per i medici di base, attivazione dei servizi specialistici sulle principali patologie mediche presenti sul territorio, e oggi del servizio specialistico per le patologie croniche. Il Sindaco Colombatto lo aveva pubblicamente promesso il giorno dell’intitolazione del Presidio Socio-Assistenziale a rilievo sociale al Dott. Eugenio Bosio e oggi è una felice realtà.



Lieto che il Comune possa ospitare un simile servizio ambulatoriale di eccellenza, particolarmente utile per i cittadini di Barge e dei Comuni limitrofi, il Sindaco Luca Colombatto ringrazia vivamente l’A.S.L. CN1 per aver reso possibile questo progetto, in particolare il Dott. Andrea Gili e il Direttore Generale dell’A.S.L. CN1 Dott. Gianni Bonelli. Un grazie infine al Consigliere Silvio Comba, per aver seguito attivamente la questione e per il suo prezioso operato in merito.



IL SINDACO

Luca COLOMBATTO



Nella foto: il Sindaco Luca Colombatto e il Consigliere Silvio Comba con, tra gli altri, il Dott. Andrea Gili e il Dott. Gianni Bonelli.


Colombatto Comba Gili e Bonelli.jpg
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it