Associazione albergatori esercenti operatori turistici della provincia di Cuneo

E’ stata fonte di particolare soddisfazione per l’Amministrazione Comunale la scelta operata dall’Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici – Cuneo Confcommercio della Provincia di Cuneo di privilegiare quest’anno l’Alter Hotel di Barge quale location per la tradizionale cena associativa organizzata annualmente nell’ambito della Festa per la ricorrenza del Santo patrono degli albergatori, ristoratori ed esercenti della Granda: Sant’Andrea.

Il banchetto si è svolto lo scorso lunedì 28 novembre, a cura di chef di prim’ordine quali Giuseppe Picotto e Marco D’Andrea, cuochi rispettivamente presso i ristoranti bargesi D’La Picocarda, e Ristorante D’Andrea. L’Istituto Alberghiero “Giovanni Giolitti” di Mondovì – Sezione di Barge ha fornito il suo prezioso apporto grazie agli studenti delle classi Seconda, Terza e Quarta, i quali si sono variamente prodigati, contribuendo, con grande cura e serietà, alla buona riuscita dell’evento. Molte le autorità presenti, tra gli oltre trecento partecipanti. Tra gli altri, sono intervenuti alla cena, accanto al nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici della Provincia di Cuneo, presieduto dal neoeletto Presidente Pierino Sassone e dal Presidente onorario Andreino Durando, il Presidente provinciale di Confcommercio Ferruccio Dardanello ed il Direttore Giorgio Ferrua, il Direttore dell’Azienda Turistica Locale (A.T.L.) Cuneo Paolo Bongiovanni, gli Assessori regionali Alberto Cirio e William Casoni, gli Assessori della Provincia di Cuneo Pietro Blengini, Giuseppe Lauria, Roberto Russo, il Sindaco di Barge ed Assessore provinciale Luca Colombatto, il Preside dell’Istituto Alberghiero “Giovanni Giolitti” di Mondovì Prof. Salvatore Linguanti. Tra i convenuti anche rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia, tra cui il Colonnello Francesco Laurenti, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri ed il Tenente Colonnello Enzo Mallone della Guardia di Finanza di Cuneo.

L’Amministrazione Comunale ringrazia vivamente l’Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici della Provincia di Cuneo per aver privilegiato Barge scegliendola quale sede di ritrovo, e tutti coloro che hanno preso parte a questo importante appuntamento.

COLOMBATTO Luca