Attestati di riconoscimento di interesse nazionale

L’Amministrazione Comunale è particolarmente lieta di comunicare che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha insignito con uno speciale Attestato di Riconoscimento di Interesse Nazionale i seguenti Gruppi di Musica Popolare e Amatoriale bargesi, già riconosciuti da questo Ente “di Interesse Comunale” in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia (con deliberazione consiliare n. 1 del 18.01.2011):

• Banda Musicale Folkloristica Città di Barge

• Associazione Corale Ij Cantor dla Meidia

• Associazione Ij cantè dle lòse

• Associazione Gruppo di Ricerca Mare Tera (Madre Terra)

• Fisorchestra Rossini Città di Barge.

Questi importanti attestati verranno consegnati ufficialmente alle summenzionate associazioni nella serata di mercoledì 7 dicembre p.v., in occasione del Concerto di Natale a cura degli allievi dell’Istituto Musicale “Giulio Roberti” di Barge in programma presso il Cinema Comunale di Barge, con inizio alle ore 20,45 (ad ingresso gratuito e libero a tutta la popolazione).

L’Amministrazione invita caldamente a prendere parte numerosi all’evento.

COLOMBATTO Luca