Attivazione di nuovi master presso il Politecnico di Mondovì

L’Accordo, formalmente sottoscritto, tra gli altri, dal Rettore del Politecnico di Torino Prof. Francesco Profumo e dal Presidente del Politecnico di Mondovì Prof. Ing. Massimo Sorli, prevede l’attivazione di corsi master di primo livello per laureati triennali e master di secondo livello per laureati magistrali, a cui si affiancherà l’apertura di laboratori di ricerca e formazione di alto profilo. Verranno avviati, nello specifico, master su: acqua, agro-alimentare, meccanica, energia, architettura paesaggistica, della durata di un anno ciascuno. A nove mesi di attività didattica in aula seguiranno tre mesi di stage, che gli studenti potranno svolgere in un’azienda del territorio aderente al progetto formativo. Il rilancio dell’Ateneo di Mondovì è stato infatti appositamente studiato per favorire il contatto diretto tra i professionisti di domani e le imprese del Cuneese. Proprio in quest’ottica, avvertendo la necessità di promuovere rapporti solidi e costruttivi tra i luoghi del sapere e le realtà produttive locali, il Sindaco di Barge e Assessore all’Ambiente della Provincia di Cuneo Arch. Luca Colombatto, presente all’incontro in rappresentanza della Provincia di Cuneo, e membro del comitato scientifico che avrà il compito di studiare i vari programmi formativi, ha dato la piena disponibilità dell’amministrazione comunale di Barge ad accogliere quegli studenti che avranno desiderio di svolgere il periodo di stage presso una Pubblica Amministrazione.

L’Amministrazione Comunale si dice certa della bontà dell’iniziativa e auspica una forte adesione alla medesima anche da parte degli altri Enti del territorio, impegnandosi sin d’ora a convocare una conferenza dei sindaci della Provincia di Cuneo per spiegare il progetto.

COLOMBATTO Luca