BARGE CELEBRA LA GIORNATA DEGLI ALBERI
Lun 20 Nov 2017

Nel 2013 lo Stato Italiano ha istituito, come ricorrenza nazionale, la "Giornata nazionale degli alberi", da celebrarsi ogni 21 novembre, finalizzata a diffondere il rispetto per la natura e per la difesa degli alberi, indispensabili per il clima e la sicurezza alimentare. L’obiettivo di questa ricorrenza è di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste. La giornata prevede anche numerose iniziative concrete volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi.
Per celebrare tale importante giornata, l’Amministrazione Comunale di Barge, d’intesa e in collaborazione con la locale Associazione "Amici della Biblioteca", ha valutato l’opportunità di dare corso a una serata alla quale parteciperanno il Dottore Forestale Paolo Clapier e l’Architetto Andrea Ferretti, i quali interverranno rispettivamente su "Territori montani: il patrimonio boschivo come risorsa. Strategie d’intervento" e "La filiera corta del legno: il modello del Comune di Usseaux";

L’evento, il cui ingresso è libero e gratuito, si svolgerà il prossimo martedì 21 novembre presso il salone "Ludovico Geymonat" della Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge, con inizio alle ore 21,00.

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba invita caldamente la cittadinanza a partecipare numerosa.

LA SINDACA
Prof.ssa PIERA COMBA