BATTAGLIA DI NOWO POSTOJALOWSKA
Lun 28 Gen 2013

Il denso programma celebrativo, vissuto intensamente dai nostri concittadini, ha preso il via sabato 19 gennaio alle 8,30 con l''incontro dei reduci con gli studenti delle scuole locali. Nel pomeriggio si è tenuto il raduno presso il Palazzo Comunale, ove si è svolta la cerimonia dell''alzabandiera, l''onore ai caduti e il saluto delle autorità. E’ seguito un concerto delle fanfare alpine di Ceva e Mondovì lungo le vie del centro cittadino, mentre in serata uno spettacolo teatrale dal titolo “Senza alpini come farò” ha ripercorso la storia d''Italia e degli Alpini. La giornata di domenica 20 gennaio è iniziata col raduno alle 8,30. Alle 9 è giunto il labaro nazionale col suo Presidente Corrado Perona e si è svolta la sfilata lungo le vie della città. Dopo l''alzabandiera e l''onore ai caduti, è stata officiata la messa dal vescovo Luciano Pacomio, presso la chiesa di Mondovì Altipiano. Le celebrazioni si sono concluse con un''esibizione delle fanfare alpine.

COLOMBATTO Luca