Battaglia di Nowo Postojalowka

Si è celebrato a Saluzzo la scorsa domenica 26 gennaio il Settantunesimo Anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka, nell’ambito di una solenne commemorazione ormai tradizionale per non dimenticare la tragica Campagna di Russia, nella quale il solo Corpo militare alpino perse 13.080 uomini tra caduti e dispersi, vedendo annientate diverse divisioni.

Oltre duemila le Penne Nere giunte a Saluzzo da molte Sezioni d’Italia e convenute per la celebrazione. Presente alla rievocazione anche il Gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Barge.

Il Sindaco di Barge e Assessore Provinciale Luca Colombatto ha presenziato ufficialmente, tra le Autorità locali, in qualità di rappresentante della Provincia di Cuneo, mentre il Vice Sindaco di Barge Ivo Beccaria era presente in rappresentanza del Comune di Barge.

COLOMBATTO Luca