Biblioteca Comunale "Michele Ginotta"

A partire dal 19 ottobre entrerà in vigore l'orario invernale, che prevede le seguenti aperture al pubblico: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18; giovedì e sabato dalle 10 alle 12. Verranno inoltre effettuate aperture straordinarie nelle giornate del martedì e del giovedì, riservate alle visite delle classi dell'Istituto Comprensivo di Barge.

A partire dal mese di novembre, verranno avviati corsi di lingue straniere (francese/inglese) e di informatica, organizzati dall'Associazione Culturale "Idee in viaggio", in collaborazione con la Biblioteca e con l'Amministrazione Comunale. Giovedì 22 ottobre, alle ore 18, presso la Sala "Geymonat" della Biblioteca, verranno presentati i corsi dai docenti: il prof. Alberto Demarchi per le lingue e Alessandro Carle della Ditta A.D.M. di Carle Marco per l’informatica. Le lezioni avranno cadenza settimanale, il costo a carico dei partecipanti è di 7,00 € a lezione, ridotto a  5,00 € a lezione per coloro che possiedono la tessera dell'Associazione Culturale "Idee in viaggio" o dell'Unitre. In base alle richieste dei partecipanti, verranno avviati corsi di livello base, intermedio o avanzato.

Il Sindaco Luca Colombatto è particolarmente grato al lavoro svolto dal Consiglio di Biblioteca e dall’Associazione “Idee in viaggio”, che da alcuni mesi gestiscono il servizio bibliotecario. L’Associazione, fortemente voluta dal Sindaco, ha infatti il duplice compito di offrire e realizzare iniziative culturali e contestualmente gestire la parte più operativa della biblioteca.

Si invita quindi tutta la popolazione che abbia voglia di offrire un po’ del proprio tempo alla cultura a segnalare la propria disponibilità in tal senso al Comune.

Maggiore è la partecipazione, minore è l'impegno per tutti coloro che già, in silenzio e con grande senso civico, da parecchi anni stanno lavorando per il bene del Paese.

Luca COLOMBATTO