CHIUSURA SCUOLE NELLA GIORNATA DEL 25.11.2016 - ORDINANZA

ORDINANZA SINDACALE
CHIUSURA SCUOLE NELLA GIORNATA DEL 25.11.2016

Visto il perdurare delle avverse condizioni climatiche con relativo disagio alla circolazione stradale;

Vista la nota prot.n. 0062035 in data 24.11.2016 della Prefettura di Cuneo- Ufficio Territoriale del Governo con cui si invitano i Sindaci a valutare l’opportunità di prevedere, in relazione alle situazioni locali, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei rispettivi comuni;

Visto il verbale dell’incontro dell’unità di crisi/C.O.C. tenutosi in data odierna;

Ritenuto opportuno predisporre la chiusura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Barge e dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Sezione associata I.P.S. Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Paire" per il giorno 25.11.2016;

Ritenuto opportuno ed urgente eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità;

Visto l’art. 50 e 54 del D.Lgs 267/00;

ORDINA

La chiusura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Barge e dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Sezione associata I.P.S. Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Paire" per il giorno 25.11.2016;

La presente ordinanza verrà portata a conoscenza dei Dirigenti Scolastici interessati, il Prefetto e tutti i cittadini interessati.

Avverso il presente provvedimento potrà essere proposto ricorso al TAR Piemonte entro sessanta (60)giorni, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro centoventi (120) giorni dalla data di notifica.

La presente ordinanza dovrà essere inviata ai sotto indicati Enti via PEC:

Istituto Comprensivo di Barge
Prefettura di Cuneo