Campogiovani 2010

Si tratta di un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell''istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all''Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.

I ragazzi passeranno una settimana da protagonisti in difesa dell''ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell''Italia. Sarà una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Sui siti www.campogiovani.it www.gioventu.it si troveranno tutte le informazioni necessarie ai ragazzi per partecipare all’iniziativa.

Barge, lì 12 maggio 2010

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE