Carnevale di Saluzzo 2017

PRESENTATO A BARGE L’89° CARNEVALE DI SALUZZO

Nella serata di venerdì 27 gennaio u.s., presso il Salone "Ludovico Geymonat" sito nella Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge è stata presentata ufficialmente alla popolazione l’Edizione 2017 del Carnevale di Saluzzo, in programma dal 18 al 26 febbraio prossimi, cui anche Barge, vincitrice dell’Edizione 2016, prenderà parte attiva con un carro.

Il tema scelto per il 2017, cui i carri, allestiti interamente con frutta, dovranno attenersi, è "Lo Sport".
Sono intervenuti all’evento, tra gli altri, il Presidente della Fondazione "Amleto Bertoni" Enrico Falda, il Vice Presidente della Fondazione "Amleto Bertoni" e delegato al Carnevale Romano Boglio, l’Assessore al Turismo del Comune di Saluzzo, il Sindaco di Barge Luca Colombatto, la Sig.ra Ilaria Salzotto di Telecupole, presentatrice delle imminenti sfilate.
Grande è stata la partecipazione delle maschere del Saluzzese e soprattutto di quelle bargesi.

Il Sindaco Luca Colombatto rivolge un sentito ringraziamento a tutti i bargesi che hanno partecipato alla realizzazione del carro e che in questo mese contribuiranno a creare un clima di festa ed evasione, portando un po’ di giovialità sul territorio, con particolare attenzione a coloro si trovano in condizioni di disagio.

Luca COLOMBATTO