stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Caschi blu della cultura e le attività dell'unesco
Mar 23 Feb 2016

Interverranno alla serata l’On. Senatore Prof. Andrea Olivero Vice Ministro, in rappresentanza del Governo, il Maggiore Guido Barbieri, Comandante del Nucleo Carabinieri Comando Tutela Patrimonio Culturale del Piemonte-Valle d’Aosta che illustrerà le attività istituzionali del Nucleo a livello locale e nazionale, la Prof.ssa Maria Paola Azzario Presidente della Federazione Italiana dei Centri e Club per l’Unesco, Vice Presidente della Federazione Europea dei Centri e Club per l’Unesco e Membro Direttivo Federazione Mondiale dei Centri e Club per l’Unesco che esporrà le attività dell’Unesco a tutela del patrimonio storico artistico e il prof.  Dott. Giandomenico Genta, Consigliere di Amministrazione della Fondazione CRT per l’arte moderna e contemporanea



L’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Arch. Colombatto Luca si prefigge la duplice funzione di dare il giusto riconoscimento di merito al Governo Renzi per avere formalmente fatto deliberare all’intero Mondo la guida e la centralità dell’Italia in ambito culturale e storico, cercando di indirizzare il percorso formativo proprio su Torino all’interno del B.I.T. tenendo conto che il nostro territorio potrebbe mettere a disposizione la sua conoscenza in ambito lapideo, essendo con il bacino estrattivo Leonardo da Vinci la “capitale Italiana della pietra da decorazione”.



Riprendendo le celebri parole di Goethe “le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente …”



Tutti coloro che credono nell’iniziativa sono caldamente invitati ad intervenire alla serata.



IL SINDACO

Luca COLOMBATTO


unesco.jpg
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it