Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 12 febbraio 2010

Prot.n. 2416

ORDINANZA N. 65

OGGETTO: Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 12 febbraio 2010

Premesso che l’abbondante nevicata del corrente giorno 11 febbraio 2010 sta causando seri problemi alla circolazione stradale con conseguente difficoltà nel garantire il servizio scuolabus sul territorio, tale che appare opportuno procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per evitare pericoli agli alunni, al personale docente ed agli operatori scolastici;

Considerato altresì che le previsioni del tempo contemplano il persistere delle nevicate anche per la prossima notte e per la giornata del 12 febbraio 2010.

Ritenuto di dover provvedere in merito, stante l’esigenza di tutelare la pubblica incolumità;

Visto il testo unico Enti Locali D.Lgs. 267/2000

Vista la legge 07/08/1990, n.241

ORDINA

Per i motivi esposti in premessa e che si intendono espressamente richiamati, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Barge per il giorno venerdì 12 febbraio 2010

DISPONE

Di trasmettere la presente ordinanza alla Prefettura di Cuneo, al Provveditorato agli Studi, all’Istituto Comprensivo di Barge, all’Istituto Alberghiero G.Giolitti di Mondovì – sezione di Barge, per le relative competenze in merito.

Sono incaricati della esecuzione della presente ordinanza i Capi di Istituto

Barge, lì 11 febbraio 2010

Colombatto Arch. Luca