Cibi per ... tutti i gusti

Per la categoria Scuola dell'Infanzia, sono stati premiati: per la sezione narrativa, l'elaborato "Barge golosa", realizzato dalla Scuola dell'Infanzia di San Martino; per la sezione iconografica, l'elaborato "Le Batiaje", realizzato dalla Scuola dell'Infanzia di Barge capoluogo.

Per la categoria Scuola Primaria sono stati premiati: per la sezione iconografica, le classi 5^A, 5^B e 5^C della Scuola Primaria di Barge capoluogo con l'elaborato grafico "Ci provo gusto", un grande gioco dell'oca; per la sezione narrativa, la classe 4^/5^ della Scuola Primaria di Crocera con il testo "Pianeta Terra"; per la sezione multimediale, la classe 5^ della Scuola Primaria di S. Martino con la presentazione in power point "Le ricette della nostra terra". Nella categoria Scuola Secondaria di I grado sono stati premiati: per la sezione iconografica, l'elaborato grafico "L'uomo sano", realizzato dalle alunne Bresadola Michela, Bruno Martina, Boero Alice e Camussa Francesca della classe 1^B; per la sezione narrativa, il testo "Filastrocca sull'alimentazione", realizzato dagli alunni Bertone Eleonora, Camusso Aurora, Galfione Camilla e Re Matteo della classe 2^ B; per la sezione multimediale il prodotto in power point "Calendario 2016", realizzato dagli alunni della classe 2^C.

Ai vincitori delle varie sezioni sono stati donati libri di narrativa, mentre tutte le classi  hanno ricevuto l'attestato di partecipazione al concorso, nonché libri per le biblioteche di classe.

Gli elaborati di tutte le sezioni saranno esposti al pubblico in Biblioteca nel corso della manifestazione "Le Golosità del Monviso".

Il Sindaco Luca Colombatto, nel corso della premiazione, svoltasi sia presso le scuole di San Martino e di Crocera che nella Sala "Ludovico Geymonat" della Biblioteca “Ginotta”, ha calorosamente ringraziato i docenti per aver dedicato del tempo a questa iniziativa, che si inserisce non soltanto nel progetto di promozione della lettura e della scrittura creativa, ma nel quadro più ampio dell'educazione alla cittadinanza, attraverso la scoperta dei prodotti del territorio e delle sane abitudini alimentari.

LUCA COLOMBATTO

4e5 Crocera Primaria.JPG