stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Classi V in visita al Comune
Ven 23 Dic 2016

GLI ALUNNI DELLE CLASSI V IN VISITA AL COMUNE DI BARGE

Nel corso della mattinata di giovedì 15 dicembre gli alunni delle classi V A, B e C della Scuola Primaria di Barge Capoluogo si sono recati in visita presso il Palazzo Comunale di Barge.

I ragazzi e le insegnanti sono stati accolti nel Salone del Consiglio Comunale dal Sindaco Luca Colombatto, che ha illustrato la composizione ed il funzionamento della Giunta e del Consiglio e  i principi su cui si fonda il bilancio comunale. In seguito l'Assessore Silvio Comba ha presentato le caratteristiche del territorio comunale, fornendo informazioni sulla superficie, sulla popolazione, sulle peculiarità fisiche e sulle principali attività produttive. Gli alunni hanno quindi visitato i principali uffici comunali: il Protocollo, l'Anagrafe, l'Ufficio Tributi, l'Ufficio della Polizia Municipale e l'Ufficio Tecnico.

Al termine i ragazzi hanno ricevuto in dono il volume "Barge: l'evoluzione di un centro urbano" di Giorgio Di Francesco, utile per approfondire la conoscenza del loro paese.

Il Sindaco Luca Colombatto ringrazia le insegnanti e il personale degli uffici per la loro disponibilità, poiché la conoscenza del territorio e del patrimonio storico e culturale è uno strumento fondamentale per promuovere l'educazione alla cittadinanza.
IL SINDACO
Luca COLOMBATTO
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it