Consegnata al Comune di Barge la piastrina dell’alpino Giuseppe Perotti

Nel corso della cerimonia, svoltasi in un’atmosfera austera e di profondo valore commemorativo, con tutto il corteo sull’attenti, alla presenza del Presidente dell’A.N.A. Nazionale Sebastiano Favero e del Labaro Nazionale, si è proceduto alla consegna, nelle mani del Vice Sindaco di Barge Ivo Beccaria, della piastrina di riconoscimento individuale appartenuta all’Alpino Perotti Giuseppe di Giuseppe, nato a Barge il 15 ottobre 1921, militante nella 21a Compagnia del Battaglione Saluzzo, 2° Reggimento Alpini, iscritto nel libretto “Presente alle Bandiere” n. 119513.

Questa piastrina è stata casualmente rinvenuta dall’Alpino Roberto Venturini del Gruppo A.N.A. di Rivignano Teor, Sezione di Udine, rovistando in un mercatino su Internet.

Il Sindaco Luca Colombatto esprime un sentito ringraziamento agli Alpini udinesi che si sono recati a Ceva per consegnare la piastrina di Perotti Giuseppe al Vice Sindaco Beccaria.

Un grazie particolare va all’Alpino Roberto Venturini, Consigliere sezionale, Sezione A.N.A. di Udine, che ha ritrovato la piastrina, e all’Alpino Sergio Panuello, coordinatore della consegna, Gruppo A.N.A. di Rivignano Teor - Sezione di Udine.

Luca  COLOMBATTO

d - Ceva 17-1-16 010.jpg