Consulta Comunale dei giovani

L’obiettivo dell’incontro, a cui hanno partecipato tanti ragazzi desiderosi di prendere parte attiva alla vita della nostra comunità, era quello di costituire una “Consulta Giovanile”, allo scopo di creare un luogo di confronto e dibattito democratico al cui interno raccogliere sollecitazioni e proposte su tutto ciò che possa riguardare la condizione giovanile locale per poi riportarlo al Consiglio Comunale. La Consulta dei Giovani dovrebbe infatti diventare un fondamentale punto di riferimento dell’Amministrazione per quanto concerne il rapporto con la realtà giovanile organizzata. Compito della Consulta dovrebbe essere altresì quello di rapportarsi sempre di più con le realtà giovanili non organizzate e con i numerosi gruppi informali presenti in città.

Nel corso della serata, alla quale erano presenti, in rappresentanza dell’Ente, il Sindaco di Barge Luca Colombatto e la Consigliera di Maggioranza con delega alle Politiche giovanili Sig.na Manuela Picotto, è stato illustrato diffusamente questo nuovo organo, le sue funzioni e le modalità di costituzione.

Il Sindaco Colombatto e la collega con delega alle Politiche giovanili Sig.na Picotto ringraziano tutti i giovani che hanno partecipato all’incontro ed esprimono grande soddisfazione per la folta partecipazione e la maturità dimostrata dai nostri ragazzi, che da subito hanno dimostrato grande interesse e voglia di fare per Barge. Si compiacciono che il territorio bargese sia stato così ben rappresentato, essendo intervenuti giovani sia delle diverse località frazionali che del Capoluogo. Molti di questi sono già attivi nelle associazioni locali e ciò sicuramente aiuterà ad essere più vicini e a conoscere meglio i bisogni di tutti. Prossimamente verrà costituita la Consulta dei Giovani e inizieranno i lavori.

Luca COLOMBATTO