EXPO 2015: Occasione unica

Sono intervenuti all’incontro, centrato sul tema “Expo 2015: un’occasione unica. Quali opportunità per le nostre imprese?”, il Dott. Ferruccio Dardanello, Presidente dell’Unione di Tutte le Camere di Commercio del Piemonte e della Camera di Commercio di Cuneo, il Dott. Alberto Cirio, Assessore al Turismo della Regione Piemonte con delega all’Expo 2015, e il Dott. Paolo Bongioanni, Direttore dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese. Con l’ausilio di slides, i relatori hanno presentato le opportunità che l’“Expo” potrà offrire alle imprese del nostro territorio. Indubbiamente tanti e significativi i vantaggi e le occasioni che potranno scaturire dall’Esposizione Universale del 2015, sia per quanto concerne i riflessi sulle realtà imprenditoriali locali (con oltre 2 miliardi di Euro di investimenti previsti) che per l''organizzazione del flusso turistico legato all’evento (più di 20 milioni i visitatori stimati, molti dei quali visiteranno presumibilmente anche le nostre zone).

Il Sindaco di Barge e Assessore della Provincia di Cuneo Luca Colombatto, promotore della serata, ha presenziato alla stessa in veste di moderatore. Era presente anche la Dott.ssa Cristina Coero Borga, Assessore al Turismo, al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Barge.

Particolarmente lieto per l’interesse riscosso dall’evento presso un così vasto pubblico, il Sindaco Luca Colombatto ha espresso grande stima per quanti, a vario titolo, si sono attivati e hanno ben operato per il buon esito della serata. Ha ringraziato sentitamente tutti i partecipanti, tra i cui gli Amministratori intervenuti in rappresentanza dei Comuni limitrofi. Ha quindi espresso un ringraziamento particolare ai relatori per avere accolto il suo invito a presentare alla platea le ricche opportunità offerte dall''Expo, e ancora agli organizzatori di “Expo 2015”, alla Regione Piemonte, alla Camera di Commercio di Cuneo, all’Unioncamere Piemonte, all’Azienda Turistica Locale del Cuneese e ai Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni Montani del Monviso per la loro grande disponibilità e la collaborazione alla realizzazione di questo appuntamento, particolarmente utile per illustrare le potenzialità dell’Expo anche per il nostro territorio. Un grazie infine è andato alla Biblioteca Comunale e agli Uffici Comunali per il loro supporto all’organizzazione.

Luca COLOMBATTO

2014-03-31 21.30.22.jpg