Elenco Manifestazioni 2011

• Domenica 8 maggio ( ore 9,00 – 18,00 ) “Un giorno in fiore“ con bancarelle, giochi, per le vie e piazze del centro storico di Barge

• Domenica 12 giugno ( ore 9,00 – 18,00 ) : “Pane al pane, Vino al vino …” fiera enogastronomica con bancarelle per le vie e piazze centrali di Barge

• Sabato 24 giugno: “ Multimedia Barge Festival “ quarta edizione, proiezione di visioni multimediali in notturna nelle piazze e vie di Barge

• Nel mese di luglio: 1-2 , 15 - 16 , 29 – 30 sono previste “ serate teatrali in piazza “ e “ Concerti live di musica per giovanissimi” per le piazze di Barge, per i “ 35° anno di fondazione della Associazione Turistica Pro Loco - Barge

• Sabato 9 e domenica 10  luglio: “ Barge Music Fest “, festival della musica giovane (blues e jazz )

• 2° Edizione per le vie bargesi, con gruppi musicali.

• Da venerdì 22  a martedì 26 luglio: festa patronale San Giovanni “ Golosita’ del Monviso ” con stands eno-gastronomici e Mercatino dello Scambio e del Baratto lungo le vie del centro bargese

• sabato , domenica e lunedì serate danzanti con orchestre: domenica sera, esibizione delle majorettes di Barge in Piazzetta; Martedì 26 luglio, spettacolo pirotecnico ( fuochi artificiali) al campo sportivo Comunale di Barge.

• Venerdì 30 settembre,  sabato 1, domenica 2 ottobre : Raduno di campers, organizzato in collaborazione con :   “ Saluzzo La Granda “

• OTTOBRATA 2011: dal 1 al 4 ottobre: Rassegna commerciale, agricola e artigianale sotto il mercato Coperto, , Area ex campo sportivo, vie del centro storico con passerella di attrezzi e mestieri d’una volta con il gruppo locale: “ I Vej Meste’ “ ed altri gruppi di mestieri d’un tempo. Esibizione e sfilata di gruppi folkloristici e bande musicali, , Vendita di caldarroste e mele, frittelle mele e cioccolata “Nutella “ per i bambini.  “ 10 anni di gemellaggio: Barge – Annonay “.

• Domenica 2 ottobre: Raduno auto d’epoca ( 6° edizione) , in collaborazione con “ Piemonte Veteran car Club “  di Torino e Mercatino delle Pulci per le vie del paese.

• Lunedì 3  ottobre. Per l’intera giornata Fiera d’Ottobre, con bancarelle d’ogni genere per le vie del paese.

• giovedì 8 dicembre: “ MERCATINI di Natale sotto il Monviso” organizzato in collaborazione con l’AICA: Stands commerciali ed agricoli con degustazioni e spettacoli.

• Per l’intera giornata dell’ 8 ( dicembre ( ore 9,00 – 17,30 ) “Mercatino dello scambio e del baratto”

Nei giorni precedenti il S. Natale, visita ad asili e case di riposo di Barge e frazioni con la consegna di dolci e panettoni piccoli, ai piccoli e ai degenti.