Elenco manifestazioni 2013

• 7 aprile: Festa di Primavera, a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge.

• 19 maggio: Un giorno in fiore, a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge.

• 26 maggio: Cinquantennale di fondazione del Gruppo di Barge Donatori di Sangue A.D.A.S. Saluzzo e F.I.D.A.S., con premiazione dei soci e pranzo offerto ai donatori.

• 9 giugno: “Pane al pane, Vino al vino …” fiera eno-gastronomica a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, con bancarelle per le vie e piazze centrali di Barge.

• 21 e 22 giugno: “Multimedia Barge Festival“ sesta edizione a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, proiezione di visioni multimediali in notturna nelle piazze e vie di Barge.

• 5 e 6 luglio: “Music Barge Festival“, festival della musica giovane (blues e jazz) a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, con gruppi musicali dislocati per le vie bargesi.

• Dal 26 al 30 luglio: festa patronale di San Giovanni “Golosità del Monviso” a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge, con stands eno-gastronomici.

• 15 settembre: Rievocazione storica.

• Dal 5 all’08 ottobre: OTTOBRATA 2013 a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge: Rassegna commerciale, agricola e artigianale sotto il mercato Coperto, vie del centro storico con passerella di attrezzi e mestieri d’una volta con il gruppo locale: “I Vej Meste’“ ed altri gruppi di mestieri d’un tempo. Esibizione e sfilata di gruppi folkloristici e bande musicali, Esibizioni di mini-mongolfiere, Vendita di caldarroste e mele, frittelle mele e cioccolata “Nutella “ per i bambini.

• 7 e 8 dicembre: “MERCATINI di Natale sotto il Monviso” a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Barge” e dell’Associazione A.I.C.A. di Barge: stands commerciali ed agricoli con degustazioni e spettacoli.

• • Nei giorni precedenti il S. Natale, visita ad asili e case di riposo di Barge e frazioni con la consegna di dolci e panettoni, ai piccoli e ai degenti.