Expo 2015: un''occasione unica

Si terrà lunedì 31 marzo alle ore 21,00, presso il Salone Geymonat ubicato nella Biblioteca Comunale “Michele Ginotta”, sita a Barge in Via Monviso n. 1, una serata, ad ingresso libero e gratuito, di presentazione del grande evento internazionale costituito dall’“Expo 2015”, l’Esposizione Universale in programma l''anno prossimo a Milano. Il tema dell’incontro sarà nello specifico “Expo 2015: un’occasione unica. Quali opportunità per le nostre imprese?”.

Porgerà i saluti dell’Amministrazione il Sindaco del Comune di Barge e Assessore della Provincia di Cuneo Arch. Luca Colombatto. Interverranno quindi l’Assessore al Turismo della Regione Piemonte con delega all’Expo 2015, Dott. Alberto Cirio, il Presidente di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Cuneo, Dott. Ferruccio Dardanello e il Direttore dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese Dott. Paolo Bongioanni, i quali illustreranno le opportunità che la manifestazione “Expo 2015” potrà offrire in concreto alle imprese del nostro territorio. Tanti e significativi appaiono infatti i vantaggi e le occasioni che potranno scaturire dall’Expo, sia per quanto concerne i riflessi sulle realtà imprenditoriali locali (sono previsti investimenti per oltre 2 miliardi di Euro) che per l''organizzazione del flusso turistico legato all’evento (si ipotizzano oltre 20 milioni di visitatori, di cui il 10% è ipotizzabile che si riversi sulla nostra vallata). Presenzierà in veste di moderatrice della serata la Dott.ssa Cristina Coero Borga, Assessore al Turismo, al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Barge.

Il Sindaco Luca Colombatto ringrazia sentitamente gli organizzatori di “Expo 2015”, la Regione Piemonte, l’Union Camere Piemonte, la Camera di Commercio di Cuneo e tutti i Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni Montani del Monviso per la disponibilità e la preziosa collaborazione alla realizzazione di questo importante appuntamento, al quale sono tutti caldamente invitati a prendere parte.

Esprime in particolare un vivo ringraziamento al Presidente di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Cuneo, Dott. Ferruccio Dardanello e all''Assessore Regionale Dott. Alberto Cirio, per avere accolto l''invito diramato dal Sindaco Colombatto a presentare al territorio le ricche opportunità offerte dall''Expo, una vera e propria risorsa per tutti i Comuni che risiedono all''ombra del Monviso.

L’ASSESSORE

Cristina COERO BORGA