FESTA DELLA TREBBIATURA

Lieta dell’ottima riuscita dell’evento, l’Amministrazione Comunale ringrazia vivamente gli organizzatori e quanti in vario modo si sono impegnati con passione e sacrificio per conseguire questo brillante risultato. Un sentito grazie va poi naturalmente a tutti coloro che, con entusiasmo e in gran numero, hanno preso parte all’appuntamento all’insegna della tradizione, del sano e semplice divertimento e anche della solidarietà. Nel corso della serata di giovedì 2 maggio si è svolto infatti un concerto delle corali locali (i “Mare Tera”, “J’amis del cher”, i “10 piasent”, i “Bel scutè” e “J’amis di bric”) che si sono esibite con canti popolari del loro repertorio: sono state raccolte in quest’occasione offerte libere dal pubblico, per un ammontare pari a ben 1.500,00 Euro, interamente devoluti in favore del Progetto “Crescere per il Sant’Anna”, promosso dall’Ospedale Ostetrico Ginecologico “Sant’Anna” di Torino e finalizzato alla realizzazione di un nuovo centro di terapia intensiva neonatale. Presente tra gli altri alla serata, insieme al Sindaco Luca Colombatto e a tutta l’Amministrazione Comunale, anche il Medico Pediatra Daniele Farina, Direttore Responsabile del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale “Sant’Anna”. Proprio il Dott. Farina ha ricevuto l’assegno di 1.500,00 Euro direttamente dalle mani dell’Assessore Cristina Coero Borga e dei membri dell’Associazione “La Tradisiun Agricola nel tempo”, appositamente recatisi lo scorso venerdì 17 maggio presso l’Ospedale “Sant’Anna” di Torino per questa importante consegna.

L’ASSESSORE

Cristina COERO BORGA