Gli spiriti della natura

Il prossimo venerdì 10 aprile, alle ore 21, nella Sala “Ludovico Geymonat” della Biblioteca Comunale di Barge “Michele Ginotta”, nel corso di una serata organizzata dalla Biblioteca Comunale e dall’Unitre di Barge, verrà presentata “Gli spiriti della natura. La persistenza del sacro dalla Preistoria al Medioevo”, un’antologia di immagini dedicate alla mostra in corso a Pinerolo, presso la Chiesa di Sant’Agostino e la Biblioteca Civica "Alliaudi". Si tratta di un’esposizione aperta al pubblico fino al 31 maggio 2015, ideata dal Direttore CesMAP-Centro Studi e Museo d'Arte Preistorica di Pinerolo “Dario Seglie”, dedicata a una serie di siti, presenti nelle Alpi Occidentali e anche nel Pinerolese, che testimoniano la persistenza del sacro e la convivenza di culti differenti in varie epoche storiche.

Il Sindaco Luca Colombatto invita caldamente a prendere parte a questa serata, il cui ingresso è libero gratuito e la cui presentazione sarà a cura del Sig. P. Oppezzo, che ha collaborato al percorso espositivo.

Luca COLOMBATTO