Gli spiriti della natura
Gio 9 Apr 2015

Il prossimo venerdì 10 aprile, alle ore 21, nella Sala “Ludovico Geymonat” della Biblioteca Comunale di Barge “Michele Ginotta”, nel corso di una serata organizzata dalla Biblioteca Comunale e dall’Unitre di Barge, verrà presentata “Gli spiriti della natura. La persistenza del sacro dalla Preistoria al Medioevo”, un’antologia di immagini dedicate alla mostra in corso a Pinerolo, presso la Chiesa di Sant’Agostino e la Biblioteca Civica "Alliaudi". Si tratta di un’esposizione aperta al pubblico fino al 31 maggio 2015, ideata dal Direttore CesMAP-Centro Studi e Museo d'Arte Preistorica di Pinerolo “Dario Seglie”, dedicata a una serie di siti, presenti nelle Alpi Occidentali e anche nel Pinerolese, che testimoniano la persistenza del sacro e la convivenza di culti differenti in varie epoche storiche.

Il Sindaco Luca Colombatto invita caldamente a prendere parte a questa serata, il cui ingresso è libero gratuito e la cui presentazione sarà a cura del Sig. P. Oppezzo, che ha collaborato al percorso espositivo.

Luca COLOMBATTO