I diciottenni di Barge ricevono la costituzione

Lo scorso venerdì 12 dicembre, presso il salone consiliare del Palazzo Comunale di Barge, il Sindaco Luca Colombatto ha consegnato in dono a ciascuno dei giovani bargesi della leva del 1996, appositamente intervenuti, una copia della Costituzione Italiana, a significare e sancire ufficialmente il riconoscimento dell’ingresso dei diciottenni di Barge nel mondo adulto, con la naturale acquisizione di tutti i diritti e doveri che tale passaggio naturalmente implica.

Ospiti di questa importante serata anche le principali Associazioni cittadine di volontariato, attive nell’ambito socio-sanitario. Queste, veri e propri elementi di forza della cittadina, micro famiglie da cui trae linfa vitale e su cui può contare la nostra Comunità, hanno illustrato le attività da loro svolte al servizio dei concittadini,  rendendo evidente ai ragazzi quanto possa essere gratificante compiere azioni di volontariato e come si possa conseguire maggiore soddisfazione nel donare che non nel ricevere.

Si è trattato di un incontro denso di significato, di un momento importante di confronto reciproco e di sensibilizzazione da entrambe le parti sui temi di maggiore interesse della Comunità bargese.

Il Sindaco Colombatto ringrazia sentitamente le Associazioni intervenute e tutti i giovani che hanno accolto l’invito a prendere parte all’evento. A questi ultimi, che rappresentano il futuro della città e una risorsa inestimabile per la nostra società, rivolge un caloroso in bocca al lupo augurando quanto di meglio per le loro vite.

COLOMBATTO Luca

18.JPG