IN BIBLIOTECA “NATI PER LEGGERE” PIEMONTE UN LIBRO IN DONO AI BIMBI NATI NEL 2016

Domenica 14 maggio, dalle ore 16,00, nella Sala Bambini della Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", verrà donato a tutti i bimbi nati nel 2016 e ai loro genitori il libro "Rime per le mani", corredato da CD, per dare inizio al percorso di esperienze di ascolto di letture ad alta voce.
L'iniziativa rientra nel progetto Nati per Leggere Piemonte, a cui il Comune di Barge e la Biblioteca Comunale aderiscono da anni, attraverso il Sistema Bibliotecario di Fossano, ed è sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del Programma ZeroSei.
Le famiglie interessate possono ritirare gratuitamente il libro in Biblioteca, che sarà eccezionalmente aperta al pubblico, in occasione della manifestazione "Un giorno in fiore", dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Il Sindaco Luca Colombatto, fortemente consapevole della fondamentale importanza della lettura sin dai primi anni di vita, utile tra l’altro per stimolare le facoltà cognitive e facilitare l’apprendimento, invita caldamente mamme e papà a partecipare alla presente iniziativa e ad introdurre i loro bimbi al piacere dei libri.
Ringrazia quindi caldamente i membri dell’Associazione "Idee in Viaggio", e la sua Presidente Laura Genre, per la cortese disponibilità accordata assicurando l’apertura al pubblico della Biblioteca nella giornata di domenica.

Luca COLOMBATTO