Il Centenario della Grande Guerra

Le opere, corredate da un'ampia documentazione fotografica, offrono una ricca testimonianza di fatti, personaggi e contesti geografici, ponendo in risalto anche episodi meno noti ma altamente drammatici, in cui le vicende belliche si intrecciano alla microstoria, alle vite degli individui che vengono travolti dal corso degli eventi.

Mario Bruno, già autore de "Il Battaglione Saluzzo", pubblicato da Morea Editore, riporta alla memoria, a distanza di un secolo, scenari di guerra e di atroce sofferenza, che coinvolsero militari e civili e costarono milioni di vite umane.

Il Sindaco Luca Colombatto invita a prendere parte numerosi alla serata, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Biblioteca "Ginotta” e l'Associazione Nazionale Alpini Sezione di Barge. L’ingresso è libero e gratuito.

LUCA COLOMBATTO

centenario Grande Guerra.jpg