Il Sindaco di Barge incontra il nuovo Console cinese

L’incontro tra il nostro Sindaco e la Console Generale, improntato ad una grande cordialità, fortemente auspicato da entrambe le parti, è stato promosso dal Consolato alla luce del nuovo cambio ai vertici della dirigenza presso il Consolato Generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano.

La Dott.ssa Wang Dong, nel corso di un dialogo particolarmente amichevole col nostro Sindaco, ha espresso la massima disponibilità e assicurato il pieno sostegno al nostro Comune per eventuale aiuto in caso di necessità. Ha quindi anticipato che nel mese di febbraio del prossimo anno organizzerà a Milano, presso la sede del Consolato Generale Cinese, un incontro aperto a tutti i Sindaci delle principali municipalità del Nord Italia che ospitano le maggiori comunità cinesi del Nord. L’appuntamento sarà oltremodo utile per fare insieme il punto della situazione circa la realtà delle comunità cinesi nel nostro Paese.

Luca COLOMBATTO

Incontro col Console Cinese.jpg