stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Incontro informativo sulla prevenzione di reati ai danni degli anziani
Lun 28 Nov 2011

In un Salone “Geymonat” gremito di pubblico, il Luogotenente Comandante della Stazione dei Carabinieri di Barge Giuseppe Romeo, coadiuvato dal M.A.S.UPS. Rosario Catania, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Bagnolo Piemonte, è intervenuto illustrando agli oltre cento cittadini convenuti l’attuale andamento del fenomeno delle truffe e, più in generale, di tutte quelle attività predatorie mosse contro gli anziani ed i soggetti più deboli della comunità. Ad un’analisi degli svariati e maggiormente ricorrenti casi di truffe e raggiri, sono seguiti utili suggerimenti finalizzati alla prevenzione dei medesimi. Particolarmente viva, e significativa del forte interesse suscitato dagli argomenti trattati, è stata la partecipazione della platea, che ha posto domande mirate e non ha esitato a condividere di buon grado le proprie esperienze.

Presente all’incontro anche il Sindaco di Barge Luca Colombatto, il quale ha evidenziato l’alta professionalità dimostrata in questi anni dai vari corpi di polizia presenti sul territorio. Egli ha inoltre ribadito la necessità per la popolazione di essere unita attraverso un sincero ed attivo mutuo soccorso, capace di ottimizzare e di estendere a tutto il territorio comunale l’azione di prevenzione e repressione delle forze dell’ordine.

Alla luce della buona riuscita di questo evento, e tenuto conto soprattutto dell’importanza ed utilità dei temi trattati, verranno presto organizzati interventi analoghi nei Comuni limitrofi.


IL SINDACO

COLOMBATTO Luca

Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it