Intitolazione del presidio socio - assistenziale
Gio 5 Dic 2013

Si terrà a Barge il prossimo sabato 14 dicembre la cerimonia ufficiale di intitolazione del nuovo Presidio socio-assistenziale a rilievo sociale di Barge, opera realizzata anche grazie al prezioso e generoso contributo della Regione Piemonte, della Società Viberti+39 S.r.l., della Società ITT e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

La struttura verrà intitolato alla memoria del Dott. EUGENIO BOSIO, nato a Pino Torinese il 26 marzo 1910, scomparso a Barge il 9 ottobre 1993 all’età di ottantatre anni, medico condotto nella nostra città, con passione e dedizione, dal 1950 al 1975.

Il Dott. Eugenio Bosio è una figura che alberga stabilmente nel cuore di tutti i cittadini bargesi, in quanto fulgido esempio di medico sempre particolarmente vicino ai suoi pazienti, grazie alla sua innata sensibilità e alta professionalità. Dopo attenta valutazione, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto doveroso intitolare il Presidio socio-assistenziale a rilievo sociale proprio al Dott. Eugenio Bosio, il quale ha sempre operato attivamente, in veste di medico condotto, a vantaggio della comunità bargese, contribuendo significativamente, con un’estrema umanità indissolubilmente legata a un’indiscussa professionalità, al benessere della cittadina, ponendo in ogni istante in primo piano le esigenze dei suoi pazienti, coi quali ha saputo instaurare un solido rapporto fondato sul pieno rispetto del malato, concepito anzitutto come persona.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà secondo il seguente programma:

• ore 11,00: intitolazione alla presenza degli amministratori, delle autorità locali e della Famiglia Bosio;

• a seguire rinfresco libero a tutti, gentilmente offerto dalla Famiglia Bosio.

Il Sindaco invita caldamente l’intera cittadinanza a partecipare all’evento.

COLOMBATTO Luca