LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL PRESIDIO A RILIEVO SOCIALE DI BARGE

Grazie a quest’opera, i cui lavori sono già iniziati, sarà possibile disporre in unica sede, maggiormente fruibile, di spazi per interventi di tipo sociale e socio-sanitario a favore dei cittadini bargesi e dei Comuni limitrofi. I servizi comprenderanno, oltre al trasporto in ambulanza, per visite mediche, esami clinici e terapie, di persone che non possono provvedere autonomamente, anche servizi di tipo assistenziale (quali aiuti alimentari, distribuzione di vestiario, centro di ascolto, ecc.) alle persone ed alle famiglie in difficoltà.

La spesa per la realizzazione dell’intervento ammonta ad Euro 450.000,00 ed è finanziata in parte con fondi del Comune di Barge ed in parte grazie sia ad un contributo di Euro 100.000,00 concesso dalla Regione Piemonte che a contributi di privati. Tramite la sottoscrizione di un apposito accordo procedimentale di sponsorizzazione, previsto dall’art. 11 della Legge 241/1990, la Società ITT Industries Galfer S.r.l., in particolare, ha accordato al Comune di Barge la ragguardevole somma di Euro 100.000,00 a sostegno dell’impresa.

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il celere inizio dei lavori e rivolge un sentito ringraziamento ai soggetti che, col loro prezioso sostegno economico, hanno reso fattibile un’opera di particolare importanza e utilità per l’intera comunità.

COLOMBATTO Luca

cartellone_DEFINITIVO_PRESIDIO2012.jpg