LAVORI DI RECUPERO DEL FABBRICATO EX OFFICINA FERROVIARIA A SERVIZIO DEL NUOVO ISTITUTO ALBERGHIERO

L’assessorato Lavori Pubblici comunica che il giorno 12 marzo 2012 la Comunità Montana Valli del Monviso ha approvato la perizia di variante che prevede la ripresa e prosecuzione dei lavori di recupero del fabbricato ex officina ferroviaria finanziati in parte dalla Regione Piemonte - Settore Economia Montana e in parte dal Comune di Barge.

Il progetto ha superato l’esame dell’ente finanziatore e della competente Soprintendenza.

I lavori, che riprenderanno nei prossimi giorni, a cura dell’Impresa Edilizia Subalpina di Saluzzo, prevedono la realizzazione di una sala polivalente che verrà anche messa a disposizione dell’Istituto alberghiero con funzioni di aula magna e verranno proseguiti con un secondo lotto di completamento da parte del Comune di Barge, con uno stanziamento già previsto di €120.000, nell’estate, permettendo un importante incremento degli spazi dedicati alla didattica presso la sede del vicino istituto alberghiero.

Si esprime soddisfazione per la collaborativa sinergia instaurata con la Comunità Montana anche grazie al lavoro svolto dall’Assessore bargese Rasetto e alla condivisione di personale tra gli enti.

L’assessore LLPP

Ivo Beccaria