LIMITAZIONE VIABILITÀ A SEGUITO EVENTO METEO IDROLOGICO

ORDINANZA A TUTELA DELLA PUBBLICA E PRIVATA INCOLUMITA’ DEI CITTADINI CHIUSURA E/O LIMITAZIONE VIABILITA’ PUBBLICHE O DI PUBBLICO TRANSITO A SEGUITO EVENTO METEO IDROLOGICO DAL 22 AL 25 NOVEMBRE 2016

Preso atto:

• Che a seguito delle forti ed incessanti precipitazioni avvenute ed in corso sul territorio comunale che stanno causando allagamenti e danneggiamento, con contestuale difficoltà od impossibilità alla normale circolazione stradale;
  • Che nelle vie:

1. Gorge Inferiori tra il civico 8 ed il civico 18
  2. Gorge Superiori tra il civico 24 ed il civico 32
  3. Bricco Luciano tra il civico 15 ed il civico 27
  4. Montescotto (intera viabilità)
  5. Momeano tra il civico 3 ed il civico 9
  6. Vigne di Spagna numeri pari (dal civico 6 verso monte)
  7. Vigne di Spagna numeri dispari (tratto al numero civico 3)
  8. Via Bricco Margaria (dal civico 13 verso monte)
  9. Tratto di via Vottero al civico 21
  10. Tratto di via Vottero al civici 38-40
  11. Tratto di via Vottero al civico 45
  12. Strada al Bricco Pelata
  13. Via Combe (dal civico 2 verso monte)
  14. Via Gabiola (dal laghetto pescatori a via Rifugio Infernotto)
  15. Via Broardi Torriana (al civico 23)
  16. Via Bricco Beltramone (limitazione del carico 50 q.li)
  17. Via Capoloira (limitazione del carico 50 q.li)
  18. Via Giala (limitazione del carico 50 q.li)
  19. Passerella pedonale di via Filzi- via Fiorita

Si sono verificati allagamenti diffusi, smottamenti, frane di terreno, cedimenti delle piattaforme stradali e che risulta pertanto necessario per ragioni di pubblica incolumità provvedere alla sospensione e/o limitazione del transito veicolare e pedonale con contestuale chiusura delle viabilità o loro tratti fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e percorribilità;

• Che si rende pertanto necessario ed urgente procedere alla chiusura dei suddetti tratti viari;

Visti gli art. 50 e 54 del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali, approvato con D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267;

Visti gli artt. 5, 6 e 7 del Codice della Strada approvato con D.L. 30/4/1192 n.285;

ORDINA

• Il divieto di transito con sospensione e/o limitazione del passaggio veicolare e pedonale con contestuale chiusura delle viabilità o loro tratti fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e percorribilità nelle vie:

1. Gorge Inferiori tra il civico 8 ed il civico 18
  2. Gorge Superiori tra il civico 24 ed il civico 32
  3. Bricco Luciano tra il civico 15 ed il civico 27
  4. Montescotto (intera viabilità)
  5. Momeano tra il civico 3 ed il civico 9
  6. Vigne di Spagna numeri pari (dal civico 6 verso monte)
  7. Vigne di Spagna numeri dispari (tratto al numero civico 3)
  8. Via Bricco Margaria (dal civico 13 verso monte)
  9. Tratto di via Vottero al civico 21
  10. Tratto di via Vottero al civici 38-40