La costituzione italiana ai diciottenni di Barge
Mer 23 Dic 2015

Venerdì 11 dicembre, presso il salone consiliare del Palazzo Comunale di Barge, il Sindaco Luca Colombatto ha consegnato in dono ai giovani della leva del 1997, intervenuti numerosi, una copia della Costituzione Italiana, a sancire il riconoscimento ufficiale dell’ingresso dei diciottenni di Barge nel mondo adulto, con la conseguente acquisizione di tutti i diritti e i doveri che tale passaggio comporta. Hanno presenziato in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, insieme al Sindaco, anche gli assessori Elio Vignetta e Silvio Comba, il consigliere Manuela Picotto, che ha delega alle Politiche Giovanili e il Consigliere di Minoranza Cavalier Antonio Sarno.

Sono state ospiti di questa serata anche le principali Associazioni cittadine di volontariato, attive sul territorio nell’ambito socio-sanitario: Associazione Donatori di Midollo Osseo, Associazione Donatori di Organi, Associazione Donatori di Sangue, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro/Sezione di Barge, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica/Sezione di Barge, Croce Rossa Italiana/Delegazione di Barge, Protezione Civile. Queste ultime, risorse fondamentali della nostra Comunità, hanno presentato le attività da loro svolte al servizio dei concittadini, mostrando pienamente ai ragazzi quanto possa essere assolutamente gratificante compiere azioni di volontariato.

Erano inoltre presenti il Vice Presidente del Gruppo Giovani di Barge Nicolò Giachero, il Presidente della Casa di Riposo Giorgio Vottero, la Presidente del Consiglio di Biblioteca Laura Genre, il Vice Comandante dei Carabinieri di Barge Davide Martilla.

Si è trattato di un incontro denso di significato, di un momento importante di confronto reciproco e di sensibilizzazione sui temi di maggiore interesse della Comunità bargese.

Il Sindaco Luca Colombatto, lieto per il buon esito dell’evento, ringrazia particolarmente le Associazioni e tutti gli intervenuti e i giovani che hanno accolto l’invito a prendere parte alla serata. A questi ultimi, che rappresentano il futuro della città e una risorsa inestimabile per la nostra società, rivolge un grande in bocca al lupo e l’augurio di quanto di meglio per le loro vite.

Luca  COLOMBATTO

Consegna costituzione 2015.jpg