M’Illumino di meno
Mer 11 Feb 2015

“M’illumino di meno”, quest’anno alla sua undicesima edizione, coinvolge Comuni, Associazioni, scuole, aziende e abitazioni private di tutta Italia, con l’obiettivo di creare un “silenzio energetico”, per fare spazio, ove possibile, a un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili, per promuovere il messaggio fondamentale della razionalizzazione dei consumi.

Per attuare l’iniziativa nel Comune di Barge, l’Amministrazione ha disposto in particolare lo spegnimento dell’illuminazione pubblica in Piazza Garibaldi e in Piazza San Giovanni a partire dalle ore 18,00 del prossimo venerdì 13 febbraio.

Il Sindaco Luca Colombatto invita caldamente tutti i cittadini a partecipare direttamente a “M’illumino di meno”, adottando azioni responsabili per diminuire gli sprechi di energia e ridurre al minimo i consumi elettrici, promuovendo buone pratiche di razionalizzazione dei consumi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile (privilegiando ad esempio, almeno per un giorno l’uso della bicicletta, anziché dell’auto), riduzione dei rifiuti.

Luca COLOMBATTO

millumino di meno 2015.jpg