M’Illumino di meno

“M’illumino di meno”, quest’anno alla sua nona edizione, coinvolge Comuni, Associazioni, scuole, aziende e abitazioni private di tutta Italia, con l’obiettivo di creare un “silenzio energetico”, per fare spazio, laddove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili, per promuovere il messaggio fondamentale della razionalizzazione dei consumi.

Per attuare l’iniziativa nel Comune di Barge, l’Amministrazione ha disposto in particolare lo spegnimento dell’illuminazione pubblica in Piazza Garibaldi ed in Piazza San Giovanni a partire dalle ore 18,00 del 15 febbraio.

Si invitano caldamente tutti i cittadini a partecipare direttamente a “M’illumino di meno”, adottando azioni responsabili per diminuire gli sprechi di energia e ridurre al minimo i consumi elettrici, promuovendo buone pratiche di razionalizzazione dei consumi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile (privilegiando ad esempio, almeno per un giorno l’uso della bicicletta, anziché dell’auto), riduzione dei rifiuti.

COLOMBATTO Luca