Mensa Scolastica

Tale detrazione è stata dichiarata ammissibile dall’Agenzia delle Entrate  con la pubblicazione della circolare n. 3/E del  2 marzo 2016.

Pertanto  le famiglie che nel corso dell’anno 2015  hanno sostenuto le spese per il servizio di mensa scolastica  per i figli che frequentano  le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di  primo grado  possono detrarle nella misura del 19 % dalla dichiarazione dei redditi per una spesa massima di 400 euro  a figlio studente.

Per ottenere l’attestazione della spesa sostenuta  le famiglie degli  alunni frequentanti   la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Barge   che intendano avvalersi di tale beneficio fiscale dovranno   rivolgersi direttamente alla ditta Gemeaz – Elior S.p.a con sede in Milano, attuale  affidataria  del servizio mensa scolastica e dei servizi accessori,   inviando apposita richiesta a mezzo  e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: mensa.33688@elior.com.    L’oggetto dell’e-mail dovrà essere il seguente:  “Richiesta dichiarazione spesa mensa scolastica - anno 2015  alunno  ______(indicare nome e cognome)  Comune di Barge”. Nel corpo dell’e-mail  occorrerà indicare le generalità del  genitore richiedente nonché  le generalità dell’alunno e la  scuola e classe frequentante nel corso del 2015.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Barge  (tel. 0175 347651).

IL  SINDACO

LUCA COLOMBATTO