Mostra Fotografica

In occasione dell’imminente manifestazione eno-gastronomica “Golosità del Monviso” in programma a Barge, presso la Biblioteca "Michele Ginotta", nella Sala "Ludovico Geymonat", sarà allestita la mostra fotografica "Per orizzonte le Alpi, per confine il cielo. La strada militare Crissolo-Pian del Re", che raccoglie il materiale fotografico dell'Ingegner Carini, confluito nell'omonimo volume, presentato a Barge la scorsa settimana. I pannelli propongono immagini dei momenti più significativi della costruzione della strada, avvenuta alla fine degli Anni Trenta, ma anche dei paesaggi dell'Alta Valle Po che la caratterizzano: il Monviso, il Buco di Viso, il Passo delle Traversette.

Contemporaneamente, al secondo piano della Biblioteca, saranno esposti tutti gli elaborati del concorso di scrittura creativa "Cibi per. . .tutti i gusti", svolto in collaborazione con gli allievi dell'Istituto Comprensivo, nell'ambito della campagna nazionale di promozione della lettura "Maggio il mese dei libri".

Le mostre saranno aperte al pubblico nei seguenti orari:

• da giovedì 23 luglio a martedì 28 luglio, tutti i giorni in orario serale, dalle ore 20,30 alle ore 22;

• domenica 26 luglio anche dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 19;

• lunedì 27 luglio, dalle ore 10 alle ore 12.

Il Sindaco Luca Colombatto invita tutti a visitare le mostre, il cui ingresso è libero e gratuito.

Luca COLOMBATTO

FOT31B5.jpg