Musica per l’ADMO

La nobile idea  di Valter non poteva che trovare subito approvazione e supporto nel Comune di Barge, nella sua Pro Loco, nell’Associazione Alpini di Cavour e nei fonici che collaborano con lui e soprattutto nei gruppi e bande che si sono messi a disposizione gratuitamente  permettendo la realizzazione di un ADMO Music Festival realizzato domenica 6 settembre  fra le vie e l’ala del paese. La manifestazione ha avuto il via nel pomeriggio con la sfilata in contemporanea di  due bande musicali (Barge e Moncalieri), con il seguente “passaggio di consegne” ai tre gruppi  (Soul Power, Zona 70 e Psycho Bubble), che hanno animato la cittadina fino a sera.

Sopra il palco, si sono inoltre alternati interventi promozionali sull’aspetto della donazione delle cellule del midollo osseo. Grande commozione hanno creato le testimonianze di Anna, sopravvissuta alla leucemia grazie al gesto di un anonimo donatore e di Demis, che (come riferisce ogni volta che ha modo di descrivere gli attimi della sua donazione) ha avuto il privilegio di regalare la guarigione ad un bimbo di soli 8 anni.

ADMO Piemonte ringrazia tutti coloro che si sono impegnati affinché il Festival abbia avuto il giusto e meritato successo, chi ha lavorato sodo per la giornata, coloro che, han detto Sì alla Vita dando l’adesione al Registro durante la serata e tutti coloro che hanno voluto sostenere l’Attività dell’Associazione con le loro offerte.

Il Sindaco Luca Colombatto esprime viva soddisfazione per una manifestazione ottimamente riuscita e soprattutto per il fondamentale ruolo dell’ADMO nel campo della lotta ai tumori del sangue.

Luca COLOMBATTO

admo.jpg