Nastro rosa 2015

Questa importante campagna, a carattere mondiale, ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

L’iniziativa “Nastro Rosa” prevede l’illuminazione in rosa di monumenti significativi nel corso del mese di ottobre, mese internazionale della lotta contro i tumori al seno. In particolare, come simbolo dell’impegno della Campagna, nelle serate dal 2 al 6 ottobre prossimi, il Comune di Barge provvederà all’illuminazione in rosa della facciata del Palazzo Comunale (lato su Piazza Garibaldi) tramite l’applicazione di vetri colorati di rosa su fari.

Il Sindaco ringrazia vivamente  tutti coloro che partecipano attivamente alla promozione e alla valorizzazione di questo importante evento.

Luca COLOMBATTO