OTTOBRATA 2011

Giovedì 29 settembre

Ore 21,00: convegno “Pietre arte e ambiente”

Intervengono: Colombatto Luca, Agù Giorgio, Frencia Riccardo, Lorenzati Dario biblioteca “Ginotta” Salone Geymonat

Venerdì 30 settembre

Ore 19,00: partenza della gara podistica “La Grisa ca cor” in piazza Garibaldi.

Ore 21,00: Festa della Birra, presso il Pala8brata

Ore 21,00: Esibizione del coro “Ij Cantor dla Meidia” e presentazione della raccolta di poesie: “El canton di malardriss”,di Marino Palmero presso la biblioteca “Ginotta” Salone Geymonat

Sabato 01 ottobre

Ore 9,00: apertura rassegna “Sapori del Monviso” con stand in Piazza Garibaldi e vie del Centro storico

Ore 10,00: apertura della “Rassegna Alimentare km 0”, a cura della Coldiretti, presso l’ala mercatale di Viale Mazzini.

Dalle ore 11,30: raduno camperisti in collaborazione con “ La Granda Saluzzo “

Ore 15,00: “Pompieropoli” giochi per bimbi in Piazza San Giovanni, organizzato dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sezione di Cuneo Onlus;

Ore 17,00: Inaugurazione ufficiale dell’Ottobrata, alla presenza delle autorità comunali, provinciali, regionali, nazionali e militari, associazioni di categoria, enti ed associazioni di volontariato, presso l’Ala Mercatale di Viale Mazzini.

Saluto di benvenuto ed accoglienza della delegazione francese di Annonay (Francia) per i 10 anni di amicizia e di gemellaggio con Barge

Ore 18,00: Inaugurazione nuovi locali del poliambulatorio presso la casa di riposo: “Don Uberti” (ex ospedale) alla presenza delle autorità civili e militari ed enti di volontariato.

Ore 19,00: punto gastronomico presso il Centro Sociale, sarà possibile degustare specialità gastronomiche locali.

“Notte dei Mundaje’” con la partecipazione del gruppo itinerante “Gli Allegri suonatori”.

Ore 21,00: serata giovani “Saturday Night Fever”, presso il Pala8brata

Ore 21,15: Concerto delle corali “Ij Cantor dla Meidia” e la “Batterie Fanfare” di Annonay; in Piazza San Giovanni Mostra “150 anni dell’Unità d’Italia”; esposizione dei lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Barge presso la biblioteca “Ginotta” sala II piano

Domenica 02 ottobre

Ore 9,00: continua la rassegna “Sapori del Monviso”

Ore 9,00: Mercatino dello scambio e del baratto lungo Viale Mazzini (fino alle 18)

Ore 9,30: “I Vej mestè”, esposizione/esibizione di attrezzi e mestieri d’un tempo per le vie del centro storico (fino alle 18)

Ore 9,30: apertura fattoria didattica presso il parco di Villa Signoretti

Ore 10,00: “VI° raduno auto d’epoca” in collaborazione con “Piemonte Veteran Car” di Torino; in Piazza della Madonna

Ore 10,00: raduno canino, in Piazza Garibaldi

Ore 10,00: “Andar per cantine”: visita guidata nelle cantine vinicole bargesi, partenze presso ufficio turistico in Piazza Garibaldi

Ore 12,00: apertura punto gastronomico

Ore 14,30: pomeriggio occitano con il gruppo de “J''amis dël peilo”

Ore 15,00: distribuzione frittelle di mele e mondaj

Ore 15,00: raduno degli spazzacamini in collaborazione con ANFUS Piemonte.

Ore 16,00: sfilata ed esibizione dei gruppi “Gruppo Sbandieratori Cherasco 1234” e “Gruppo Sbandieratori e Musici Borgo San Martino di Saluzzo” partenza da Piazza San Rocco, sfilata lungo Viale Mazzini, esibizione in Piazza San Giovanni e conclusione in Piazza della Madonna, interviene la banda musicale “Città di Barge”

Ore 17,00: Concerto di Marco Brondino alla fisarmonica e Andrea Autiero alla chitarra presso la biblioteca “Ginotta” Salone Geymonat

Ore 17,30: Taglio della torta più grande, a cura dell’Istituto Alberghiero di Barge

Ore 19,00: apertura punto gastronomico

Ore 21,00: serata danzante con “Luca Frencia” nel Pala8brata. Nel corso della serata elezione: “Miss Ottobrata 2011” omaggio floreale offerto dal negozio Marilena Fiori di Barge

Voli di mini-mongolfiere per le vie del paese durante l’arco della giornata

Lunedì 03 ottobre

Dalle ore 9,00 fino alle 18,00: Fiera d’Autunno

Ore 14,00: gara alle bocce alla baronda, presso gli Impianti Sportivi Comunali

Ore 21,00: Serata teatrale dialettale con la filodrammattica buschese “El Ciochè”: “La fomma ‘d me om” di Christian La Rosa, regia di Giangi Giordano; Pala8brata di Piazza Garibaldi.

Martedì 04 ottobre

Ore 20,00: “IV Sagra della Bagna Caoda”; presso il Pala8brata di Piazza Garibaldi.

Per le iscrizioni: 0175.346523 (Daniela) oppure 348.7632955 (Paolo).

Mercoledì 05 ottobre

Ore 21,00: l’associazione Harambèe presenta “Un ponte con l’Africa: voci, suoni e immagini”: incontro con

il continente africano, con il gruppo musicale “Costruire cantando”, presso il Cinema Comunale di Barge

Sabato 08 ottobre

Ore 21,00: “Serata di canti di montagna”; in occasione del 45° anniversario della nascita del coro “Ij Cantor dla Meidia” con la partecipazione del coro “Edelweyss” del CAI di Torino; Piazza San Giovanni.

Per informazioni sulla rassegna, info 328.9664546 (Mario)

BAGNAc2011.jpg
ottobrata2011_programma.pdf