Ospedale di Saluzzo

L’assemblea del 21 agosto si è conclusa con la sottoscrizione da parte dei rappresentanti dei Comuni partecipanti (presenti i Comuni di Bagnolo Piemonte, Barge, Brondello, Brossasco, Costigliole di Saluzzo, Crissolo, Faule, Moretta, Oncino, Ostana, Paesana, Piasco, Saluzzo, Scarnafigi e Venasca) di un formale Documento, nel quale tra l’altro è stato assunto l’impegno “a salvaguardare in tutte le forme e in tutte le sedi i livelli di assistenza sanitaria raggiunti dall’Ospedale di Saluzzo a tutela delle buone prassi, della ratio, e della salute della popolazione amministrata”.

Sono state inoltre pianificate alcune azioni di protesta: una settimana di mobilitazione dal 17 al 22 settembre e un presidio pubblico il giorno 21 settembre, con l’obiettivo di giungere ad un confronto diretto sulla questione presso un tavolo politico in Regione.

L’ASSESSORE

AIRAUDO Valerio