PAESAGGI SONORI - Comunicato stampa

presso

Salone polivalente “Ludovico Geymonat” Piazza Garibaldi - Barge

Concerto

Musiche di Beethoven, Mendelsson, Britten.

• Gianluca Angelillo - Pianoforte

• Massimiliano Salmi  - Oboe

Domenica 18 luglio 2010 ore 18:00

presso

Sala Consigliare: piazza Garibaldi 11 – Barge

Concerto

Musiche di Mozart, Gershwin, Farkas.

Clarionet Ensemble:

• Rocco Carbonara Clarinetto – Corno antico di Bassetto

• Massimiliano Limonetti Clarinetto – Corno antico di Bassetto

• Lycia Giadi Clarinetto basso – Corno di Bassetto

• Ermanno Redaelli Clarinetto – Clarinetto piccolo

Note biografiche

Associazione inTono è nata nel 2007 a Torino, con lo scopo di promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale ad ogni livello ed in ogni ambiente, scolastico ed extrascolastico, come parte integrante dell’educazione generale e della vita associata, anche attraverso l’aggiornamento e la formazione professionale. Presidente dell’Associazione è la Dott.ssa Claudia Crivello.

L’associazione ha contribuito alle seguenti manifestazioni: AcquainMusica, - Cd realizzato con il Contributo della Città di Torino 8° Circoscrizione, IMAIE, ITER – un lavoro interamente realizzato da 100 bambini delle scuole Materne di Torino, sul valore dell’acqua. Perinaldo in Musica –IM-(2007), Mango Festival –CN- (2008), Paesaggi Sonori Barge (CN) (2009) – Movimenti Sonori Alassio –SV- (2009).

M. Gianluca Angelillo, inizia lo studio del pianoforte in tenera età. diplomatosi a Torino con il massimo dei voti, sotto la direzione di Vera Drenkova,negli anni successivi completa la sua formazione al conservatorio "Tchaikovskji" di Mosca con Lev Naumov, con il quale ha seguito alcuni corsi estivi ad Asolo, Tours, Lille e Lubecca. Ha tenuto numerosi concerti sia come solista, sia in gruppi cameristici nelle principali città italiane e in Francia, Germania, Svizzera, Portogallo, Russia, Svezia. Ha collaborato con l''Orchestra della RAI, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana e con il Teatro Stabile di Torino in progetti teatrali e didattici. Nel settembre 2008, ha tenuto un recital solo nell’ambito della rassegna MI-TO al Piccolo Regio di Torino.

Per informazioni:

• Claudia Crivello 347/27.29.499