PAESAGGI SONORI

Il Comune di Barge e l’Associazione inTono, organizzano dal 12 al 19 luglio 2009 Paesaggi Sonori, il primo corso di perfezionamento musicale per strumenti a fiato, con professionisti di riconosciuto livello internazionale .

Il corso si terrà in Barge presso i locali dell’Istituto Musicale Giulio Roberti

Le finalità del corso sono molteplici: offrire una formazione di alto livello; promuovere la formazione di gruppi di musica da camera; promuovere la formazione di un ensemble che unisce professionisti ed allievi; offrire la possibilità ai ragazzi di esibirsi di fronte al pubblico; offrire l’affiancamento di un team di coah, per lo sviluppo armonico delle potenzialità individuali.

Nella settimana di studio, quindi, sono state organizzate alcune serate, anche con il fine di rendere pubblico e condividere sia con la popolazione che con il turismo locale questa affascinante proposta, che coinvolge musicisti e allievi in arrivo da molte parti d’Italia e d’Europa.

Elenco eventi:

• Lunedì 13 luglio ore 18:00   - Biblioteca Comunale: conferenza Coah con momento musicale al pianoforte

• Martedì 14 luglio ore 21:00  – Alter Hotel: concerto pianoforte / quintetto fiati dei Maestri

• Mercoledì 15 luglio ore 11:00   – Pendici del Monviso: Gita con concerto in quota e grigliata offerta

• Venerdì 17 luglio ore 18:00  – Centro storico di Barge aperitivo-concerto degli allievi nelle vie.

• Venerdì 17 luglio ore 21:00  – Sala Consigliare Comune Barge: Concerto Insegnanti e allievi

• Sabato 18 luglio ore 21:00  – Alter Hotel: Concerto Maestri

• Domenica 19 luglio ore 10:00   – Biblioteca Comunale: Saggio finale degli allievi.

PAESAGGI SONORI.pdf