PREVENZIONE DEI REATI AI DANNI DEGLI ANZIANI

A BARGE UN INCONTRO INFORMATIVO SULLA PREVENZIONE DEI REATI AI DANNI DEGLI ANZIANI

Giovedì 10 novembre p.v. si terrà a Barge, presso il Salone "Ludovico Geymonat" sito nella Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" (Via Monviso n. 1), con inizio alle ore 10,00, un incontro informativo aperto alla popolazione volto ad illustrare, e quindi possibilmente a prevenire, i reati più comunemente intentati ai danni dei soggetti anziani.

L’evento è promosso dal locale Comando della Stazione dei Carabinieri e dal Comune di Barge.

Il Maresciallo Capo della Stazione dei Carabinieri di Barge Niko Luciano interverrà illustrando ai convenuti l’attuale andamento del fenomeno delle truffe e, più in generale, di tutte quelle attività predatorie mosse contro gli anziani ed i soggetti più deboli della comunità. Ad un’analisi degli svariati e maggiormente ricorrenti casi di truffe e raggiri, seguiranno utili suggerimenti finalizzati alla prevenzione dei medesimi.

Sarà presente all’incontro anche il Sindaco di Barge Luca Colombatto, il quale sottolinea l’importanza della presente iniziativa e invita caldamente la popolazione  a prendervi parte numerosa.

COLOMBATTO Luca