Pane al pane, vino al vino 2014

Un gruppo di amici, ideatori e organizzatori dell’evento, coadiuvati dal Sig. Mario Picotto e da un gran numero di volontari e amici, hanno approntato per i quasi 180 partecipanti un percorso che nella prima parte riservava scorci caratteristici e pittoreschi della Barge vecchia troppo spesso sconosciuta ai più, e che, imboccato il percorso “lungo” di 8 o 12 chilometri, risaliva i pendii dell’Infernotto offrendo panorami di rara bellezza. Terminata la fatica, resa tale soprattutto dal primo grande caldo della stagione, i camminatori hanno ricevuto un ricco pacco gara, offerto dagli sponsor della manifestazione locale, e gustato un ottimo pranzo offerto dalla Pro Loco di Barge e cucinato dalla locale Associazione Alpini.

Il Sindaco Luca Colombatto, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, ringrazia sentitamente gli organizzatori della manifestazione, i vari sponsor che con generosità hanno sostenuto economicamente l’iniziativa e tutti coloro che in vario modo si sono prodigati con grande energia e buona volontà, tra cui l’Associazione Carabinieri in Congedo di Barge e gli Ausiliari di Vigilanza per aver curato il servizio d’ordine, nonché i volontari della Croce Rossa di Barge per aver prestato l’opportuna assistenza.

Gli organizzatori stessi, lieti del lusinghiero esito della manifestazione, esprimono a loro volta un particolare ringraziamento, oltre che al Comune di Barge, per aver dato piena disponibilità nel sostenere questa bella iniziativa e a tutti i volontari che l’hanno resa possibile, agli sponsor “Automobili Coero Borga” di Barge, Azienda Agricola “Le Cascine” di Coero Borga Silvio di Barge, “Galfrè Giacomo S.a.s.” di Crocera di Barge, “Fattorie Osella” di Caramagna Piemonte, “Inalpi” di Moretta, “Caffarel” di Luserna San Giovanni, “Acqua Eva S.p.A.” (Fonti Alta Valle Po) di Paesana, il panettiere della Piazzetta di Barge, il negozio “Slalom Sport” di Saluzzo, l’Azienda “Val Form di Bernardi Paolo  & C.” di Martiniana Po. Danno quindi appuntamento all’anno prossimo alla scoperta di una bellissima e inedita Barge sempre e solo a passo di Fitwalking.

Luca  COLOMBATTO