Papa Francesco

All’apprezzamento verbale immediato da parte di Papa Francesco per l’omaggio ricevuto (un esemplare di Pietra Bargiolina sagomata in forma di tavolozza da Luca Liporace della Ditta Italpietre di Barge, una riproduzione su pergamena di un frammento del "Codice G" di Leonardo da Vinci contenente un appunto del 1511 nel quale il genio toscano decantava le straordinarie qualità della pietra estratta dal "Mombracho sopra Saluzo… biancha come marmo di carrara senza macule" e una serie di bottiglie di vino prodotte dall’Azienda Agricola bargese "Le Marie", il tutto a simboleggiare le eccellenze locali), fa ora seguito questa affabile nota con la quale il Pontefice, "riconoscente per i sentimenti di fiducia e di affetto manifestati, esorta a perseverare nella fede e nell’amore del Signore e, mentre assicura un particolare ricordo all’Altare, chiede di pregare per la Sua persona ed il Suo ministero universale e di cuore imparte la Benedizione Apostolica, pegno di ogni desiderato bene nel Signore".

Luca COLOMBATTO