Presentazione Piano Comunale di Protezione Civile

Si svolgerà il prossimo mercoledì 15 giugno alle ore 21,00, presso il Cinema Comunale di Barge sito in via Cavallotta, una serata di presentazione del nuovo PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE, uno strumento fondamentale per la sicurezza del Territorio, elaborato in conformità alle più recenti disposizioni normative in materia di Protezione Civile (con particolare riferimento agli indirizzi delineati dalle “linee guida per la redazione dei piani di protezione civile” pubblicate dal Settore Protezione Civile della Regione Piemonte nel 2004), redatto su incarico dell’Ente dalla “Ditta Technical Design S.r.l.” di Cuneo, tramite il coordinamento del Servizio Tecnico Comunale e col contributo del Gruppo A.N.A. di Protezione Civile di Barge, che si è occupato dell’impegnativo lavoro di raccolta dati delle risorse presenti sul territorio comunale.

Ritenendo estremamente importante che il contenuto di questo PIANO sia ampiamente divulgato alla popolazione, l’Amministrazione Comunale invita caldamente i cittadini a presenziare numerosi alla serata.

COLOMBATTO Luca